Circa un mese fa, sono stata contattata da un brand newyorkese con sede nella Fashion District. IRRESISTIBLE ME è specializzato nella produzione di extensions, ma vendono anche accessori per i capelli.
In particolar modo, mi è stato chiesto di testare la loro linea Silky Touch, ossia un set completo di clips, composto da ben 10 strisce, di cui: 1 da 4 clips, 2 da 3 clips, 5 da 2 clips e 2 da un clip. Ho scelto il colore Natural Black, lunghezza 24" da 200gr.
Se ricordate bene, ero rossa, quindi una tinta era d'obbligo ma non è stato questo gran sacrificio in quanto il colore precedente mi aveva già stufato. Vi dirò di più, è stato bello scoprire dopo anni di tinte chiare, che in realtà il nero è il colore che mi dona di più!
Vabbè, tornando ad IRRESISTIBLE ME, vi chiederete: "come sono?", "quanto durano in testa?", "sono facili da applicare?"
Beh ragazze qui avete una totale incompetente in materia, in quanto era la mia prima volta in assoluto con le extensions in clips, quindi se ce l'ho fatta io ad applicarmele da sola, ce la potete fare tutte! :p Ci si impiega circa una quindicina di minuti tra l'altro (altro punto a favore per me che vado sempre di fretta); c'è inoltre da dire che le extensions sono naturali quindi possono essere lavate e piastrate come se fossero i vostri capelli! 
Per quanto riguarda invece la durata, varia molto da persona a persona: c'è chi preferisce metterle su giusto per cambiare immagine in occasione di una serata fuori, o chi come me decide di tenerle un pò di più.
Come qualcuno saprà, sono una NAPPY (natural happy) da ormai 4 anni, significa che ho deciso di non applicare più rilassanti chimici sui miei capelli per domarli e farli apparire più lisci, quindi ora ho un afro bello e ribelle che necessita di molte cure. Per accorciare i tempi di preparazione alla mattina, molto spesso opto per un'acconciatura detta "protettiva" che possono essere treccine, una coda, extensions, un foulard ecc ecc ecc Insomma tutto pur di non star sempre con le mani fra i capelli, azione molto dannosa per il capello afro.
IRRESISTIBLE ME in un certo senso mi ha "salvata" per ben tre settimane! Sì perché per tutto questo tempo non avevo il cruccio su come pettinarmi i capelli, potevo continuare a fare le cure di cui necessitano e nello stesso tempo farli prendere aria ed averli sempre in ordine... Tutto sommato, il paradiso per noi Nappies!




 xoxo, Bi.






Posta un commento

Powered by Blogger.

Instagram