Ho sempre desiderato fare la commessa di negozio, non so dirvi esattamente perché, ma mi ha sempre ispirato come lavoro, tra i tanti fatti per pagarmi studi, era l'unico che mi mancava. Sarà il mio amore per i vestiti, l'idea di passare intere ore tra di essi, un pò il mio paese dei Balocchi insomma. Ecco perché appena sono stata presa a lavorare da Uniqlo (nota catena giapponese), dopo appena una settimana di ricerca, qualche cv inviato, primo colloquio in Uk, nel centro commerciale più grande d'Europa perdipiù, insomma facevo fatica a crederci, ancora adesso pensandoci, non realizzo del tutto!
Qualcuno dirà "tempo, soldi, sacrifici, tutto il sangue speso e versato per concludere la triennale di Biotecnologie, per poi finire a fare la commessa a Londra? Tanto valeva rimanere in Italia". La verità è che da quando ho fatto il mio tirocinio esterno in un'azienda biotecnologica, ho capito che non è il mestiere che fa per me, non voglio arrivare a 35 anni ad avere ancora un lavoro precario, guadagnare quanto un commesso, e litigarmi progetti con i colleghi. Almeno, questa è la realtà della ricerca in Italia. E' vero in Uk è tutta un'altra storia, qui gli scienziati sono davvero ben pagati e c'è possibilità di fare carriera, ma entrare in un laboratorio vuol dire avere una certa dimestichezza con la lingua e trasferirsi fuori Londra. Io adoro questa città e per me era impensabile andare altrove, almeno per il momento, e d'inglese sono di un livello abbastanza avanzato ma non credo basti. Ma soprattutto, ho altri progetti per il mio futuro...
Comunque, in tutto questo tram tram di vita nuova, ho totalmente trascurato il mio bimbo, il blog, non vi dico i sensi di colpa!
Torno quindi più carica di prima, come sempre ahahahah, e partiamo con un post "tendenze", con i top che a parer mio stanno spopolando sempre di più sui social, versione estiva ed invernale, indossabili sia di giorno che di sera.
Il top allacciato sul davanti lo trovate un pò ovunque nei negozi ed online (ASOSNELLYBOOHOOMISSGUIDEDPRETTYLITTLETHINGFOREVER21NEWLOOKA voi piace?

1 commento

Powered by Blogger.

Instagram